Disturbi del gruppo B: include il disturbo antisociale, borderline, istrionico e narcisistico Le persone che soffrono questo disturbo tendono ad essere imprevedibili ed emotivi.
- Disturbo antisociale: solitamente individui di sesso maschile, cronicamente insensibili verso gli altri che vengono sfruttati o usati per vantaggi personali. Disonestà e frode caratterizzano le persone affette da questo disturbo. Tendono ad essere impulsivi e poco responsabili, scarsamente tolleranti alla frustrazione e tendenti alla violenza. Non provano rimorso o colpa per ciò che procurano agli altri. Insensibili al mondo. tendono ad avere problemi con l'alcool, all'abuso di sostanze, alle perversioni sessuali, promiscuità e tendono ad avere problemi con la giustizia.
- Disturbo borderline:instabili emotivi, con una distorta immagino di sé, sensazione di essere 'difettosi'. Solitamente impulsivi, faticano a sopportare il dolore. Repentini cambi di umore. Sospettosi. relazioni intense e poco stabili unite ad una paura dell'abbandono.
- Disturbo istrionico:alla ricerca sistematica dell'attenzione degli altri. Eccessivamente emotivi e preoccupati di come appaiono. Hanno rapporti con gli altri superficiali e non duraturi. Hanno condotte sessualmente provocatorie.
- Disturbo narcisistico:hanno sensi di superiorità, necessitano di ammirazione e sono privi di empatia. Sensibili ai fallimenti o alla critica.